GUIDE TURISTICHE GROSSETO
SCOPRI I NOSTRI TOUR ED ITINERARI GUIDATI A GROSSETO E PROVINCIA
Cerchi una visita guidata a Grosseto?
Ecco i nostri tour con guida turistica di Grosseto e provincia, dove puoi trovare i migliori itinerari per esplorare il territorio con il tipo di esperienza adatta ai tuoi desideri.
Hai bisogno di una guida turistica di Grosseto? Qui puoi trovare tutti gli itinerari con le nostre guide turistiche specializzate per Grosseto.
Perché scegliere una guida turistica di Grosseto La Giunchiglia?
Vogliamo offrirti la possibilità di sfruttare al meglio gli infiniti itinerari che offre la provincia di Grosseto, permettendoti di scoprire anche quei luoghi che difficilmente troveresti senza una guida.
L’amore per questa terra e anni di esperienza ci permettono di offrirti esperienze di viaggio uniche.
Lascia riempire i tuoi occhi di immagini mozzafiato, il tuo naso di odori raffinati, il tuo cuore di emozioni vibranti…
Non ti offriamo una semplice vacanza, ma un’esperienza di viaggio.
La provincia di Grosseto è la più estesa nella regione Toscana ed occupa tutta la parte sud della nostra regione. Essa ha una gamma molto variegata di territori che si differenziano moltissimo per il loro aspetto paesaggistico: le isole, tra le quali Il Giglio e Giannutri sono le più conosciute; il promontorio dell’Argentario, anticamente un ‘isola che si è poi collegata alla terra, creando la laguna di Orbetello; le colline metallifere, il vulcanico monte Amiata, e infine, la Maremma, conosciuta anche per i butteri, i cowboy toscani.
Grosseto è il cuore amministrativo e culturale della Maremma. La città è ancora oggi racchiusa da una cerchia muraria dell’epoca rinascimentale con bastioni e cortine che ci ricordano altre fortezze toscane, come le mura di Lucca, la Fortezza da Basso di Firenze, il Forte Belvedere di Siena. Nel centro storico si possono visitare il bellissimo duomo dedicato a San Lorenzo e ripercorrere, seguendo l’itinerario delle chiese e dei palazzi, le vicende dei domini che vi si sono alternati, senesi e fiorentini.
Si può scegliere di fare un solo itinerario storico artistico, visitando la città di Grosseto, oppure dedicare a questa provincia anche il tempo necessario per esplorare tutti gli aspetti: dall’archeologia, al paesaggio, alla gastronomia e l’arte. Ecco alcuni itinerari che abbiamo creato per voi.